domenica 3 giugno 2012

Il Gioco: importante momento di crescita dei Ragazzi!

Mentre a Milano con il Santo Padre Benedetto XVI erano radunate quasi un milione di Famiglie provenienti da tutto il mondo, in occasione della Giornata Mondale delle Famiglie 2012, nella nostra assolata Piazza si stanno vivendo i Giochi della Gioventù.

Per il secondo anno consecutivo l'Amministrazione comunale di Mola di Bari ha proposto questa iniziativa ludica e sportiva per tutti i bambini e ragazzi della nostra Cittadina, dal titolo "Giochi della Gioventù".

In particolare questa mattina presso la piazzetta di Dona Flor con la partecipazione di moltissimi bambini e ragazzi e i loro genitori, è stata celebrata la S.Messa officiata dal nostro parroco Don Mimi Moro.

Durante l'Omelia don Mimì ha ricordato l'importanza del gioco come momento di crescita e di svago, importante per essere felici e per imparare il rispetto delle regole e degli altri! "Dio vuole che giochiamo" ha continuato, l'importante è saper però "riconoscere i tempi. C'è un tempo per studiare, e uno per giocare. Uno per aiutare a casa, un tempo per stare con gli amici".

Al termine della celebrazione, prima dell'inizio delle attività sportive ha benedetto tutti gli Atleti con la seguente benedizione...

Salga a te la nostra lode, o Padre, 
don Mimi Moro durante la benedizione
che nella tua provvidenza
guidi a un fine di bontà e di grazia
le fatiche e i progetti umani.

Da' sollievo al corpo e allo spirito
e aiutaci a disporre con saggezza
del nostro tempo libero.
Ascolta, Signore, la nostra fiduciosa preghiera,
perché questi spazi destinati ad attività ricreative
accrescano il vigore della membra
e favoriscano la serenità dell'anima.
Fa' che tutti gli sportivi
sperimentino nella lealtà il valore dell'amicizia
e superando ogni forma di violenza,
promuovano la civiltà dell'amore.

Informiamo che i Giochi della Gioventù proseguiranno nel pomeriggio fino a sera, chiunque voglia può recarsi in Piazza XX settembre e parteciparvi!

Santa Festa della SS. Trinità a Tutti!


Nessun commento:

Posta un commento