giovedì 5 aprile 2012

Messa Crismale 2012


Cattedrale di San Sabino - Bari
Questa mattina presso la Cattedrale di San Sabino in Bari, si è tenuta la Messa Crismale.

 Nella  Celebrazione Eucaristica presieduta dal nostro Arcivescovo Francesco Cacucci insieme con tutti i sacerdoti della nostra Diocesi, sono stati consacrati Olii Santi: il Crisma, l'Olio dei Catecumeni e l'Olio degli Infermi.
Essi sono gli olii che si useranno durante tutto il corso dell'anno liturgico per celebrare i sacramenti: il crisma viene usato nel battesimo, nella cresima e nell'ordinazione dei presbiteri e dei vescovi; l'Olio dei Catecumeni viene usato nel battesimo; l'Olio degli Infermi viene usato per l'Unzione degli infermi. 

Mons. Francesco Cacucci
Il giovedi Santo inoltre è la festa del Sacerdozio, festa nella quale tutti i sacedoti fanno ricordo del giorno della propria ordinazione, e rinnovano le promesse sacerdotali. Ai sacerdoti tutti va il nostro Grazie per questo dono importante, dono attraverso il quale è Cristo stesso che si dona a noi nella Parola, nell'Eucarestia e nei sacramenti.

Alla messa Crismale hanno partecipato anche i ragazzi di prima media che il prossimo 27 maggio 2012 riceveranno il Sacramento della Confermazione. Al termine della celebrazione i ragazzi hanno incontrato l’Arcivescovo che li ha esortati a impegnarsi nell’essere veri Cristiani.
I ragazzi dell’Acr assicurano la propria preghiera perché possano conoscere la bellezza di avere un amico speciale e unico come Gesù!


Ragazzi I° media Parrocchia San Nicola - Mola


Nessun commento:

Posta un commento