mercoledì 5 settembre 2012

Un' estate ricca... di SI!

“Quando l’Amore ti chiama seguilo” – è con queste parole della poesia di Gibran che ci siamo per così dire lasciati al termine del Campo Scuola ACR, da allora non abbiamo aggiornato il blog. Non sono andati in Vacanza gli Educatori, ma l’estate dell’Acr è proseguita ininterrottamente ricca di doni e di incontri!
Facciamo una breve cronistoria di questa estate 2012
Dal 30 Luglio al 3 Agosto abbiamo vissuto la fantastica esperienza del Campo, presso Casa Santi Sposi in Palombaio.

Pochi giorni dopo, il 10 Agosto siamo stati al Mare insieme, per trascorrere una mattinata ricca di sorrisi, urla e notizie! J

Il giorno 24 Agosto, abbiamo vissuto una magnifica serata in piscina, presso “Il Canonico”. Anche questa esperienza ci ha fatto apprezzare come direbbe il Salmo “com’è bello e soave che i fratelli stiano insieme!”.

Il 30 Agosto gli Educatori si sono recati presso Villa Speranza in Ostuni per salutare, e dare il benvenuto ai ragazzi di I° media! In quei giorni insieme con i loro Catechisti e don Mario stavano vivendo il loro Campo Scuola dal Tema “Rispondere all’Amore… si può!” Un pomeriggio davvero fantastico! Tanti ragazzi desiderosi di continuare ancora a camminare sulle orme del Signore che li chiama! A voi nuovi Acierrini, il nostro più grosso Benvenuto! Non vediamo davvero l’ora di poterci conoscere e volerci bene!

Lo scorso 3 Settembre, il Consiglio Parrocchiale di ACI si è riunito per formalizzare le ultime decisioni, e per dare avvio al nuovo anno associativo.
Salutiamo Rossana, Responsabile del Settore Giovani della nostra Parrocchia, che lascia l’Acr per ritornare nei Giovanissimi! A lei e a tutta l’Equipe Giovanissimi auguriamo un anno pieno di gioia!
Per l’Acr vengono confermati come educatori quelli che già c’erano, in più ufficialmente vengono nominati Alessio e Costanza. A loro và nuovamente tutto il nostro ringraziamento, l’augurio e certezza che questa nuova esperienza ci fortifichi nella Fede e ci faccia crescere nell’Amore.

A pochi oramai giorni dal Matrimonio di Patrizia e Roberto ci impegniamo ad accompagnarli nella preghiera, e ricordiamo che il giorno 5 Ottobre 2012, nella nostra parrocchia diranno davanti a Dio il loro SI!  Un evento personale, ma che ci coinvolge tutti, perché come Cristo ha amato la Chiesa sua Sposa, la famiglia sia nel mondo sia testimonianza di questo grande amore!

Ai nostri assistenti, ancora una volta il nostro GRAZIE per tutto quello che ci hanno donato, dalle parole ai gesti! Realmente adesso come l’Apostolo Giovanni possiamo dire “Quello che noi abbiamo visto e toccato, adesso lo annunciamo anche a Voi”. Grazie per l’impegno profuso, e in particolare ringraziamo don Mario per sul ministero! Un SI detto all’Amore, per Amore, Amando!

Il prossimo appuntamento ufficiale, per tutti voi ragazzi è il 29 Settembre 2012, presso il Teatro Team in Bari. L’Aci Diocesana propone di iniziare il nuovo anno associativo, tutti insieme, dai piccoli ai grandi, per ricordarci quanto importante sia l’essere una sola cosa! Un appuntamento sicuramente da non perdere!


Il 30 Settembre poi, tutti gli Educatori, Acr, Giovanissimi, Giovani e Adulti vivranno una giornata di formazione e programmazione, per pensare e studiare insieme il nuovo anno.

Sento di poter riassumere questa estate ACR in una sola parola, un SI! Una sifonia di SI! Tanti Si detti in maniera diversa, ognuno con il proprio modo, ma tutti orientati “VERSO L’ALTO”, e davvero questi si ci hanno mostrato un panorama stupendo!
... adesso Cari Ragazzi, siamo chiamati a ripartire, Zaino in spalla! Siamo in… CERCA DI AUTORE!

Il Responsabile ACR
Parrocchia San Nicola

1 commento:

  1. Carissimi ragazzi ed educatori dell'ACR,
    mi commuove davvero leggere questo post :) che dirvi al termine di un percorso così bello, così ricco, così profondo?
    A voi, ragazzi, dico GRAZIE per le vostre frasi spontanee, le urla, gli abbracci gratuiti, le richieste d'aiuto, i sorrisi veri e sinceri, le litigate, le lacrime, la gioia con cui vi siete posti alla sequela di Gesù, e tanto, ma tanto altro :)
    ...e a voi educatori :D... bè, siete stati splendidi! La sintonia che ci ha legati è stata evidente fin dall'inizio (così evidente che sono stati gli stessi ragazzi a farcelo notare durante l'ultimo campo scuola XD). Il lavoro di équipe è bello, ma aver lavorato con persone speciali come voi è stato ancor più bello!
    Le preparazioni dei campi, degli incontri, le confidenze, i consigli, i............ falò :D
    GRAZIE :) siete i miei angeli custodi!
    Ora affidate a me e agli altri educatori dell'ACG questi "nascenti giovanissimi"...loro, il frutto più bello dell'ACR! E a noi, ora, spetta il compito di continuare a prenderci cura di loro, affinchè "il loro frutto rimanga".
    GRAZIE di cuore a TUTTI :) siete stati eccezionali dal primo all'ultimo!
    Porterò tutto questo nell'ACG e lì accoglierò voi, acierrini di terza media, e aspetterò voi di seconda :)
    Buon anno associativo a tutti voi, anche ai nuovi acierrini che ho avuto il piacere di conoscere qualche giorno fa :)
    La loro presenza in ACR non farà altro che testimoniare che.........RISPONDERE ALL'AMORE SI PUO' :)
    Vi voglio bene!
    Rossana <3

    RispondiElimina