mercoledì 9 maggio 2012

Facciamo la differenz...iata! AmbientiamoCI!

E’ da poco più di un mese che in alcune zone del nostro paese è partita il nuovo tipo di raccolta differenziata, e non pochi problemi sono nati sin dalla partenza!
Noi crediamo fermamente nel rispetto della natura, nella necessità del dover riciclare tutto ciò che può essere riutilizzato per salvaguardare la nostra terra. In diversi incontri settimanali abbiamo anche parlato del tema, e in occasione della Festa della Pace 2012 ci siamo anche interrogati su come metterci al servizio del nostro territorio!
E’ giunto il momento di mettersi in Azione! E i primi a fare ciò dovete essere voi ragazzi e ragazze di ACR! Crediamo che molte persone, in particolare quelle più anziane, vivano come una vera e propria difficoltà la differenziazione dei rifiuti… ma noi possiamo fare la differenza!!!

Come? Proponiamo alcuni punti...

-          Andiamo a far visita ai nostri nonni e chiediamo come va la raccolta, se ci sono problemi, e controlliamo se tutto è al posto giusto… se così non fosse, basta spiegare!
-          I nostri vicini di casa, fanno la differenziata? Se la risposta è no, o non la fanno nel modo corretto facciamo due chiacchiere con loro spiegandogli a cosa serve e quanto bene possono fare!
-          Non stanchiamoci di spiegare: il perché; il come e il quando della differenziata!

Queste sono solo alcune piccole proposte, che possono fare tanto!
Tutti hanno il diritto di poter vivere in un paese più bello, più pulito e più sano… il domani sarà il risultato delle azioni che compiamo oggi. Il lamentarsi, l’astenersi dal fare la raccolta non sono soluzioni, ma solo scuse! Alle tante parole rispondiamo con i fatti!

Nessun commento:

Posta un commento