martedì 15 maggio 2012

ACR INSIEME IN VETTA!



In una cornice di colori e di urla festose si è svolta la Festa Vicariale degli Incontri “Acr Insieme in Vetta!”. Domenica 13 Maggio 2012, dopo un preparazione durata più di un mese; 250 ragazzi dell’Acr di Mola e Noicattaro, accompagnati dai proprio educatori, sacerdoti e genitori si sono incontrati presso l’anfiteatro del Castello Angioino di Mola di Bari per vivere un pomeriggio di gioco, riflessione e festa comunicando a tutti la gioia di avere al proprio fianco un amico speciale come Gesù.



Dopo il momento di preghiera iniziale, don Mario Diana ha invitato tutti i ragazzi a “invadere” le strade di Mola per portare la gioia, la spensieratezza e l’amore a tutti quelli che avrebbero incontrato, in particolare agli adulti e ai loro coetanei.
E così piazza XX Settembre, la piazzetta di Dona Flor sono state trasformate per alcune ore, in un grande/piccolo mondo per bambini e ragazzi.

I ragazzi dell’Acr hanno regalato ai passanti “abbracci gratis”, saluti di benvenuto cantati, si sono sfidati in prove di generosità, altruismo, lealtà per vincere “la vetta” dell’incontro con il Signore!
Al termine dei giochi sono ritornati presso l’anfiteatro per ballare e cantare gli inni dell’acr che li accompagnano durante tutto l’anno. Al termine della Festa, l’assistente diocesano di ACR, don Giacomo Fazio ha invitato tutti i ragazzi a tornare alle proprie case conservando la gioia che hanno vissuto nel pomeriggio di questa domenica.
Per alcune ore i ragazzi si sono sentiti davvero protagonisti e consapevoli di tutto quello che possono realizzare; nella preghiera iniziale avevano chiesto di riuscire a “costruire” un mondo più bello, a casa, a scuola, per strada, nello sport, aiutando la gente a “sorridersi”.
Chi li ha incontrati, ed ha voluto lasciarsi incontrare da loro può sicuramente asserire che hanno ben realizzato i loro propositi!


Nessun commento:

Posta un commento