lunedì 2 aprile 2012

Ricordiamo Giovanni Paolo II

Era il 2 Aprile del 2005, e l'amato Papa dei Giovani, Giovanni Paolo II tornava alla casa del Padre. Lo ricordiamo con le tre consegne che lui stesso ha fatto all'Azione Cattolica Italiana a Loreto, il 5 settembre del 2004

“Carissimi vi invito a rinnovare il vostro sì e vi affido tre consegne. La prima è contemplazione: impegnatevi a camminare sulla strada della santità, tenendo fisso lo sguardo su Gesù, unico Maestro e Salvatore di tutti.

La seconda consegna è comunione: cercate di promuovere la spiritualità dell’unità con i Pastori della Chiesa, con tutti i fratelli di fede e con le altre aggregazioni ecclesiali. Siate fermento di dialogo con tutti gli uomini di buona volontà.

La terza consegna è missione: portate da laici il fermento del Vangelo nelle case e nelle scuole, nei luoghi del lavoro e del tempo libero. Il Vangelo è parola di speranza e di salvezza per il mondo.

La dolce Madonna di Loreto vi ottenga la fedeltà alla vostra vocazione, la generosità nell’adempimento del dovere quotidiano, l’entusiasmo nel dedicarvi alla missione che la Chiesa vi affida!”.

(Giovanni Paolo II, Angelus, Loreto 5 settembre 2004)


Nessun commento:

Posta un commento