venerdì 27 aprile 2012

25 anni "pro ovibus suis"

Il prossimo 12 Giugno 2012 ricorre il XXV anniversario di ordinazione Episcopale del nostro Arcivescovo Francesco Cacucci. In questa felice ricorrenza, che coinvolge tutta la nostra Diocesi di Bari - Bitonto, vogliamo esternare i nostri sentimenti di gratitudine a Dio per i suoi doni e la viva gioia per la paterna presenza del Vescovo a guida della nostra Chiesa.


Domenica prossima, 29 Aprile, IV Domenica di Pasqua (del Buon Pastore) in tutte le Celebrazioni eucaristiche verrà annunciata la ricorrenza, riflettendo sul ministero del Vescovo nella Chiesa locale, esprimendo un’intenzione particolare di preghiera e proponendo a tutti la partecipazione ad un gesto di carità. Si è pensato di sostenere il progetto, avviato dalla Parrocchia Cattedrale, di una nuova Mensa da realizzare accanto alla chiesa di Santa Chiara nei pressi del Porto; l’attuale Mensa in San Giacomo, voluta dal Vescovo quale segno di una Chiesa cittadina attenta ai fratelli più indigenti, è inadeguata ad accogliere il numero elevato di bisognosi. Tutte le Parrocchie e le Comunità ecclesiali presenti in Diocesi, in occasione del XXV anniversario di episcopato dell’Arcivescovo, esprimeranno la propria generosità verso questo segno diocesano di carità.

La Celebrazione Eucaristica in occasione del XXV anniversario è prevista in Cattedrale nel pomeriggio del martedì 12  giugno alle ore 18,00.
Viviamo questi festeggiamenti nella preghiera in particolare per le Vocazioni al Sacerdozio ministeriale, affinchè tanti possano aprire il loro cuore alla chiamata a servire i fratelli con tutta la propria vita.

Nessun commento:

Posta un commento