giovedì 29 marzo 2012

IL TUO DIGIUNO DIVENTI CARITA'

Il Gruppo Missionario "Don Franco Ricci", in collaborazione con la Cartitas Parrocchiale, come da tradizione invitano tutti al momento di preghiera e riflessione che si terrà il prossimo venerdì 6 Aprile 2012 presso il Calvario.
“Il tuo digiuno diventi Carità” è il tema dell’incontro, un ora circa dalle 12.00 alle 13.00 del Venerdì Santo per ridare senso al digiuno inteso come nutrimento per lo spirito, e amore nei confronti dei più bisognosi. Come ricorda Benedetto XVI nel messaggio per la Quaresima 2009 «il digiuno ci aiuta a prendere coscienza della situazione in cui vivono tanti nostri fratelli. Nella sua Prima Lettera san Giovanni ammonisce: "Se uno ha ricchezze di questo mondo e vedendo il suo fratello in necessità gli chiude il proprio cuore, come rimane in lui l'amore di Dio?"(3,17). Digiunare volontariamente ci aiuta a coltivare lo stile del Buon Samaritano, che si china e va in soccorso del fratello sofferente».
Quest’anno l’incontro sarà arricchito dalla Testimonianza di Pietro Manuele, nostro parrocchiano e laico impegnato in progetti di solidarietà nel Kenya.
Ricordiamo inoltre che Domenica 1 Aprile 2012, Domenica delle Palme, sempre il gruppo missionario sarà impegnato nella nostra chiesa parrocchiale e in tutte le rettorie della parrocchia, nella vendita di ramoscelli di ulivo benedetti, il cui ricavato sarà devoluto per le Missioni.

Nessun commento:

Posta un commento