lunedì 19 marzo 2012

EDR! Ecco il nostro portavoce!

Ragazzi protagonisti della propria formazione? In un mondo in cui anche gli adulti spesso si tirano indietro di fronte alle proprie responsabilità, l’Acr scommette sull’impegno personale di ciascun ragazzo.

Nella nostra Diocesi Bari – Bitonto, già da un anno è nata l’esperienza dell’EDR; l’Equipe Diocesana Ragazzi che affianca l’Equipe Diocesana degli educatori, e si incontra insieme con i responsabili parrocchiali.
Nell’incontro dello scorso sabato 17 Marzo 2012, anche l’Acr della Parrocchia San Nicola in Mola di Bari ha vissuto il momento dell’elezione del proprio membro dell’EDR.
Con regolare votazione e scrutinio fatta da una giuria insindacabile di acierrini, è stato eletto Giuseppe Vincesilao ragazzo di terza media, che diventa così il “portavoce” in Diocesi!

Conosciamo meglio Giuseppe!

Giuseppe frequenta il terzo anno presso la Scuola Media “Dante Alighieri” in Mola di Bari, alunno “vivace e capace”. Il suo colore preferito è il viola, e la sua squadra del cuore la Juventus! Alla richiesta di una citazione preferita risponde citando la Divina Commedia di Dante: “l’amor che move il sole e le altre  stelle”.
Cos’è per te l’Acr? “beh un modo diverso per divertirsi e stare insieme!” senza però demandare ad alcuno le proprie responsabilità!

Di seguito a lui sono state elette due acierrine: Luciana Antonelli, e Marilù Calabrese.

A tutti a tre Auguriamo che possano svolgere il proprio “servizio” di portavoce dei propri compagni rimanendo sempre in ascolto del Signore che parla, e di saperlo riconoscere nei sorrisi, nelle tristezze, nelle gioie e nelle difficoltà di tutti!


1 commento: