venerdì 22 giugno 2012

Un Appuntamento per i Ragazzi di 3° media!

Un appuntamento per i ragazzi dell'Acr di III° media,
con il Settore Giovani della nostra Parrocchia!
Una giornata di spensieratezza, gioco, attività e tanta gioia nello stare insieme!
Sabato 30 Giugno 2012
appuntamento ore 9.00 presso la CASA CANONICA in corso Umberto,
fino alle 18.00!!!
Ricordate pranzo al sacco! ;)
...e ricordate... metti in circolo il tuo Amore!
Equipe Educatori Acr
Equipe Educatori Giovanissimi

giovedì 21 giugno 2012

Gli appuntamenti in preparazione all'ordinazione di don Mario Diana

in preparazione all'Ordinazione Presbiterale di don Mario Diana, sono stati pensati alcuni appuntamenti che hanno lo scopo di aiutarci a riflettere e a pregare in vista di un evento così importante per la nostra parrocchia, ma anche per tutta la Chiesa.
Il presente manifestino è solo a scopo informativo.

lunedì 11 giugno 2012

Estate Acr 2012

Come già annunciato durante l'incontro di sabato scorso, ecco qui il programma del Tempo dell'Estate Eccezionale dell'Acr!

Vi invitiamo a controllare frequentemente la pagina ESTATE RAGAZZI 2012 per essere sempre aggiornati sulle novità e sulle iniziative da vivere insieme come gruppo Acr!
in particolare insieme seguiremo le partite dell'Italia negli Europei 2012! che aspettate! visitate la pagina! e rimanete ...sintonizzati!

In bocca al lupo ai ragazzi che devono sostenere gli Esami, perchè il Signore vi doni il Suo Santo Spirito per dimostrare senza paura quello che avete studiato!
...a tutti gli altri... Buona Estate!

I Vostri Educatori dell'Acr
(che non vanno in vacanza... per preparare il campo!)

Corpus Domini 2012: I nuovi ministri straordinari dell'Eucarestia

Ieri, Domenica 10 Giugno 2012, si è svolta la tradizionale e solenne processione del "Corpus Domini" (sulla pagina Facebook dell'Acr potrete trovare alcuni scatti della giornata).

In particolare durante la Concelebrazione Eucaristica presso la Parrocchia della SS.Trinità in Mola sono stati eletti come Ministri Straordinari della Comunione, diversi nostri parrocchiani e soci della nostra Comunità e sono: Vincenzo DiMarino, Raffaele DiMarino, Colomba Santoro e Luciana Canale.

A loro vogliamo augurare di vivere un sincero ministero a servizio della nostra comunità, perchè facciano sentire la vicinanza della parrocchia sopratutto a coloro che vivendo una realtà di malattia non possono celebrare "direttamente" alla messa domenicale. Tanti auguri che il Signore attraverso di voi possa continuare ad amare i suoi figli.

I nuovi ministri straordinari della Comunione durante la benedizione

lunedì 4 giugno 2012

Processione del Corpus Domini

Domenica 10 Giugno 2012 si svolgerà, come da tradizione, la processione del Corpus Domini.
Durante la processione (la più importante di tutte) non viene portata l'immagine di un santo per la venerazione dei fedeli, ma è lo stesso Cristo vivo e vero, nel Sacramento del Pane Eucaristico, che percorrerà le strade della nostra cittadina.
Quest'anno in particolare la processione, avrà inizio dalla Parrocchia SS.Trinità, dove alle ore 18.00 verrà concelebrata una solenne messa da tutti i sacerdoti molesi. Al termine partirà la processione che percorrerà le vie descritte nella locandina, fino ad arrivare in Piazza XX Settembre, cocludendosi con la benedizione finale dal sagrato della Chiesa della Maddalena.
Si invitano i fedeli che abitano nelle vie interessate dalla processione, ad addobbare i propri balconi in segno di partecipazione e adorazione nei confronti del Santissimo Sacramento.
Sono in maniera speciale invitati anche i fanciulli che in quest'anno hanno ricevuto la Prima Comunione.
Per informazioni gli uffici parrocchiali sono aperti dal lunedi al venerdi.

domenica 3 giugno 2012

Il Gioco: importante momento di crescita dei Ragazzi!

Mentre a Milano con il Santo Padre Benedetto XVI erano radunate quasi un milione di Famiglie provenienti da tutto il mondo, in occasione della Giornata Mondale delle Famiglie 2012, nella nostra assolata Piazza si stanno vivendo i Giochi della Gioventù.

Per il secondo anno consecutivo l'Amministrazione comunale di Mola di Bari ha proposto questa iniziativa ludica e sportiva per tutti i bambini e ragazzi della nostra Cittadina, dal titolo "Giochi della Gioventù".

In particolare questa mattina presso la piazzetta di Dona Flor con la partecipazione di moltissimi bambini e ragazzi e i loro genitori, è stata celebrata la S.Messa officiata dal nostro parroco Don Mimi Moro.

Durante l'Omelia don Mimì ha ricordato l'importanza del gioco come momento di crescita e di svago, importante per essere felici e per imparare il rispetto delle regole e degli altri! "Dio vuole che giochiamo" ha continuato, l'importante è saper però "riconoscere i tempi. C'è un tempo per studiare, e uno per giocare. Uno per aiutare a casa, un tempo per stare con gli amici".

Al termine della celebrazione, prima dell'inizio delle attività sportive ha benedetto tutti gli Atleti con la seguente benedizione...

Salga a te la nostra lode, o Padre, 
don Mimi Moro durante la benedizione
che nella tua provvidenza
guidi a un fine di bontà e di grazia
le fatiche e i progetti umani.

Da' sollievo al corpo e allo spirito
e aiutaci a disporre con saggezza
del nostro tempo libero.
Ascolta, Signore, la nostra fiduciosa preghiera,
perché questi spazi destinati ad attività ricreative
accrescano il vigore della membra
e favoriscano la serenità dell'anima.
Fa' che tutti gli sportivi
sperimentino nella lealtà il valore dell'amicizia
e superando ogni forma di violenza,
promuovano la civiltà dell'amore.

Informiamo che i Giochi della Gioventù proseguiranno nel pomeriggio fino a sera, chiunque voglia può recarsi in Piazza XX settembre e parteciparvi!

Santa Festa della SS. Trinità a Tutti!